Over 65

L’importanza dell’attività fisica nella terza età

L’attività fisica svolta in modo regolare è un elemento chiave nel raggiungimento degli obiettivi di invecchiamento sano e attivo per la sua capacità di preservare l’indipendenza funzionale in età avanzata e di mantenere una buona qualità di vita.

L’esercizio fisico aiuta a invecchiare meglio sia fisicamente sia psicologicamente, contribuisce a prevenire o ritardare l’insorgenza di patologie croniche connesse all’invecchiamento, riduce il rischio delle conseguenze da osteoporosi e di traumi da caduta.

Il progetto Over 65

L’ associazione Nuoto Carnia in collaborazione con la Comunità di Montagna della Carnia organizza un programma di Attività motoria in acqua presso la piscina Comunale di Tolmezzo.

Si tratta di un’acquagym dolce particolarmente adatta alla fascia d’età over 65.
L’attività si tiene nella vasca benessere con altezza di 120 cm ed una temperatura di 30 gradi, in un ambiente tranquillo e riservato. Non è necessario saper nuotare.

L’iniziativa è rivolta a tutti gli over 65 residenti nei Comuni della Carnia. Il programma prevede un ciclo di lezioni monosettimanali da tenersi alla mattina seguito da istruttori qualificati laureati in Scienze motorie, ad un costo agevolato e con un servizio di trasporti dedicato.

Per rendere l’iniziativa accessibile a tutti stiamo infatti attivando un servizio di trasporti che dal vostro Comune di residenza vi porterà alla Piscina e vi riaccompagnerà al termine dell’attività.

Stiamo raccogliendo le adesioni ai corsi per definire calendario ed orari.

Alcuni corsi sono già iniziati, altri partiranno appena raggiunto il numero di adesioni sufficienti.

Per prenotarvi e per tutte le informazioni potete rivolgervi alla segreteria della piscina, anche telefonando al numero 0433 949833 e scrivendo a info@nuotocarnia.it

vi aspettiamo