Centro Estivo sportivo

centro estivo sportivo, un’estate da film!

Nuoto Carnia asd organizza in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Tolmezzo un Centro Estivo Sportivo rivolto alle ragazze e ragazzi che nell’anno scolastico 2024/2025 hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado e le prime tre classi della scuola secondaria di secondo grado di età non superiore a 17 anni

due settimane di sport e divertimento!

prima settimana dal 18 al 22 agosto
seconda settimana dal 25 al 29 agosto

Orario
dalle 8.00 alle 17.00 Lunedi-Mercoledì-Giovedì
dalle 8.00 alle 15.00 Martedì e Venerdì

Quota di partecipazione a carico delle famiglie: € 60,00 a settimana

tariffa super agevolata, con il contributo del Comune di Tolmezzo

Numero massimo di posti disponibili: 30 per ciascuna settimana

Il Centro Estivo vuole rappresentare per i ragazzi un’occasione di socialità in un ambiente sereno, sicuro ed inclusivo. La programmazione, adatta all’età dei partecipanti, intende far conoscere attraverso lo sport le opportunità del territorio offrendo ai ragazzi un programma vario e coinvolgente, con attività che valorizzino la condivisione e la socialità tipiche dell’ambiente sportivo

Le attività proposte

Uscite in canoa sul lago di Cavazzo

Con l’utilizzo di Canoe Canadesi fornite dalla Scuola di Canoa, l’istruttore qualificato avvicinerà i ragazzi alla pratica della Canoa con lezioni organizzate per piccoli gruppi a cadenza bi-settimanale. Il servizio trasporti sarà garantito da primaria Ditta di Autoservizi.

In gommone sul Tagliamento

Questa attività, che in passato ha raccolto notevole gradimento tra i ragazzi, verrà proposta a cadenza settimanale, una piccola avventura organizzata con modalità che garantiscano la massima sicurezza, di sicuro divertimento.

La Scuola di Canoa garantirà, oltre al noleggio dell’attrezzatura, la guida tecnica, il transfer dal punto di atterraggio, previsto in località Tabine in comune di Ragogna, alla partenza, per circa 45’ di navigazione. Il trasferimento dalla Piscina avverrà a mezzo Pullman.

Pedalata cicloturistica al mare

Con partenza dalla Piscina, un Pullman dotato di carrello porta biciclette, condurrà i partecipanti fino a Terzo d’Aquileia da dove si prenderà la Ciclovia Alpe Adria fino a raggiunge Grado; da lì, caricate le biciclette sul Pullman, è previsto l’imbarco sul “vaporetto” dei Motoscafisti Gradesi, per raggiungere l’Isola di Barbana per il pranzo al ristorantino al Pellegrino e visita all’Isola. Partenza da Grado alle ore 16.00 ed arrivo a Tolmezzo alle 17.30.

Attività in Piscina (naturalmente)

Gli istruttori della Nuoto Carnia proporranno giornalmente, in forma ludica, attività in acqua come: nuoto, pallanuoto, nuoto con tecniche di salvamento, acquafitness

Pranzo in Mensa Comunale

Il pranzo sarà servito presso la Mensa Comunale o al sacco nelle uscite programmate

La Sicurezza

La sicurezza dei ragazzi sarà oggetto di particolare attenzione, verranno prese tutte le precauzioni per prevenire ed evitare incidenti legati alle attività e al funzionamento del Centro. I Partecipanti al Centro Estivo e gli operatori avranno una adeguata copertura assicurativa con primaria compagnia assicurativa.

Gli Animatori

Per le caratteristiche dell’offerta con forte connotazione sportiva, il personale impiegato sarà in possesso di laurea in Scienze Motorie con esperienze nella conduzione di Centri Estivi.

Per tutte le informazioni e per le prenotazioni, rivolgersi alla segreteria della piscina

tel 0433 949833

oppure scrivi a

info@nuotocarnia.it

Attenzione, posti limitati!